AKTUALA ?– LA TERRA - LP VINILE RARO - M/M
    21
  $   24

 


€ 21 Sold For
Sep 26, 2015 Sold Date
Sep 16, 2015 Start Date
€   18 Start price
2   Number Of Bids
  Italy Country Of Seller
eBay Auctioned at
 
save auction  

Description

ALBUM DEGLI AKTUALA

STORICO GRUPPO DI ROCK PROGRESSIVO DELLA 

SCENA MUSICALE ITALIANA DEGLI ANNI '70

LA TERRA

ALBUM SINGOLO

REGISTRATO IN STUDIO NEL 1974

ETICHETTA: BLA BLA

CODICE CATALOGO: BBXL 10004

ITALY

RARA EDIZIONE ITALIANA

ALBUM PARAGONABILE AL NUOVO

CONDIZIONI COPERTINA: MINT (M)

CONDIZIONI VINILE: MINT (M)

TUTTI I DISCHI FANNO PARTE DI UNA COLLEZIONE PRIVATA

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI NON ESITATE A FARE UNA DOMANDA

Tracklist

A1 Miña 8:28 A2 Mud Cello [Solo] – Marino Vismara 7:45 B1 Sar Viola [Solo] – Maurizio Dones 6:18 B2 La Terra

GRADAZIONE DEI DISCHI RARI                                                                                                                                                                                                      

Fonte: Record Collector - Elaborazione: Classic Rock

                                                                                                                                                                                                                                                                 

MINT (M): 
Il disco è sostanzialmente indistinguibile dal nuovo: assolutamente nessun segno sul vinile e nessuna perdita di informazione sonora. 
Dichi sigillati (Sealed) o mai suonati (Unplayed) dovrebbero rientrare in qusta categoria. 
La copertina e qualsiasi eventuale gadget o allegato sono tutti presenti, originali e non presentano alcun segno di deterioramento. 
Valore collezionistico: 100% (il termine di paragone per tutte le gradazioni inferiori) 
NEAR MINT (NM), EXCELLENT "plus plus" o "plus" (EX ++ o EX +) 
Valori intermedi tra EX e M, conferiti spesso da chi non vuole attribuire al disco un valore Mint che nel caso di dischi molto vecchi (es: 40 anni) sarebbe potenzialmente improbabile. 
Si tratta comunque di categorie dall'altissimo valore collezionistico e, tenuto conto dell'età dei dischi rari attualmente circolanti sul mercato del prog italiano anni '70, potrebbero esse stesse rappresentare il termine percentuale di paragone. 
Questa categoria non è specificata ufficialmente dal Record Collector. Valore collezionistico: 85 - 95% rispetto al Mint 

EXCELLENT (EX): 
Mimini segni - quali ad esempio quelli dovuti all'attrito sulla custodia interna - ravvisano che il disco è stato suonato anche se ciò non influisce minimamente sull'ascolto.Il foro centratore non mostra marcati segni di usura. 
La copertina e il packaging in generale potrebbero presentare qualche leggero ma prescindibile segno d'usura. 
Valore collezionistico: 80% rispetto al Mint 

EXCELLENT "minus" o "minus minus" (EX- o EX --) 
VERY GOOD "plus" o "plus plus" (VG+ o VG++): 
Territorio mediano tra EX e VG di norma affidato alla sensibilità di chi reputa che un determinato disco non appartenga per merito o per demerito a nessuna delle due categorie contigue. 
Anche queste categorie non sono definite specificatamente dal Record Collector pertanto sono normalmente affidate alla percezione soggettiva. 
Ciò significa che quando si acquista un disco VG plus (specialmente in rete, cioè senza poterlo vedere) è bene prestare una certa attenzione anche considerato l'ampio spettro percentuale della sua prezzatura. 
Valore collezionistico: 60 - 75% rispetto al Mint 

VERY GOOD (VG): 
Il disco è stato suonato molte volte, ma l'ascolto è comunque lineare malgrado qualche segno sul vinile o qualche lieve graffio. Il fruscio può essere percepibile. 
Se i difetti non sono veramente notevoli, in questo caso si tollerano anche visibili imperfezioni della copertina dovute all'uso. 
Valore collezionistico: 50% rispetto al Mint 




TUTTI I DISCHI FANNO PARTE DI UNA COLLEZIONE PRIVATA


price rating