ROCKETS - ON THE ROAD AGAIN - LP RARO - DBR 20014 - 1st ITALIAN PRESS - VG/EX
    20
  $   23

 


€ 20 Sold For
Jun 6, 2017 Sold Date
Sep 1, 2016 Start Date
1 Number Of Bids
  Italy Country Of Seller
eBay Sold at
 
save auction  

Description

ALBUM DEI ROCKETS

ON THE ROAD AGAIN

 ALBUM SINGOLO 

REGISTRATO IN STUDIO

ANNO: 1978

ETICHETTA: DERBY

CODICE CATALOGO: DBR 20014

ALBUM RARO - PRIMA STAMPA ITALIANA

1st ITALIAN PRESS - RARE ALBUM - NO POSTER

ITALY

CONDIZIONI COPERTINA: VERY GOOD (VG)

CONDIZIONI VINILE: EXCELLENT (EX)

TUTTI I DISCHI FANNO PARTE DI UNA COLLEZIONE PRIVATA

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI NON ESITATE A FARE UNA DOMANDA

Elenco tracce

A1 On The Road Again 8:50 A2 Cosmic Race 4:15 A3 Venus Rapsody 4:18 B1 Space Rock 4:00 B2 Astrolights 6:10 B3 Electro-Voice 2:48 B4 Sci Fi Boogie 4:40

adazione dei dischi rari     

Fonte: Record Collector - Elaborazione: Classic Rock

MINT (M): 
Il disco è sostanzialmente indistinguibile dal nuovo: assolutamente nessun segno sul vinile e nessuna perdita di informazione sonora. 
Dichi sigillati (Sealed) o mai suonati (Unplayed) dovrebbero rientrare in qusta categoria. 
La copertina e qualsiasi eventuale gadget o allegato sono tutti presenti, originali e non presentano alcun segno di deterioramento. 
Valore collezionistico: 100% (il termine di paragone per tutte le gradazioni inferiori) 
NEAR MINT (NM), EXCELLENT "plus plus" o "plus" (EX ++ o EX +) 
Valori intermedi tra EX e M, conferiti spesso da chi non vuole attribuire al disco un valore Mint che nel caso di dischi molto vecchi (es: 40 anni) sarebbe potenzialmente improbabile. 
Si tratta comunque di categorie dall'altissimo valore collezionistico e, tenuto conto dell'età dei dischi rari attualmente circolanti sul mercato del prog italiano anni '70, potrebbero esse stesse rappresentare il termine percentuale di paragone. 
Questa categoria non è specificata ufficialmente dal Record Collector. Valore collezionistico: 85 - 95% rispetto al Mint 

EXCELLENT (EX): 
Mimini segni - quali ad esempio quelli dovuti all'attrito sulla custodia interna - ravvisano che il disco è stato suonato anche se ciò non influisce minimamente sull'ascolto.Il foro centratore non mostra marcati segni di usura. 
La copertina e il packaging in generale potrebbero presentare qualche leggero ma prescindibile segno d'usura. 
Valore collezionistico: 80% rispetto al Mint 

EXCELLENT "minus" o "minus minus" (EX- o EX --) 
VERY GOOD "plus" o "plus plus" (VG+ o VG++): 
Territorio mediano tra EX e VG di norma affidato alla sensibilità di chi reputa che un determinato disco non appartenga per merito o per demerito a nessuna delle due categorie contigue. 
Anche queste categorie non sono definite specificatamente dal Record Collector pertanto sono normalmente affidate alla percezione soggettiva. 
Ciò significa che quando si acquista un disco VG plus (specialmente in rete, cioè senza poterlo vedere) è bene prestare una certa attenzione anche considerato l'ampio spettro percentuale della sua prezzatura. 
Valore collezionistico: 60 - 75% rispetto al Mint 

VERY GOOD (VG): 
Il disco è stato suonato molte volte, ma l'ascolto è comunque lineare malgrado qualche segno sul vinile o qualche lieve graffio. Il fruscio può essere percepibile. 
Se i difetti non sono veramente notevoli, in questo caso si tollerano anche visibili imperfezioni della copertina dovute all'uso. 
Valore collezionistico: 50% rispetto al Mint 




TUTTI I DISCHI FANNO PARTE DI UNA COLLEZIONE PRIVATA


price rating