PINK FLOYD The Division Bell RARO EMI UK 1994 LP
    51
  $   55

 


€ 51 Sold For
Nov 4, 2010 Sold Date
Oct 28, 2010 Start Date
13   Number Of Bids
  Italy Country Of Seller
eBay Auctioned at
 
save auction  

Description

PINK FLOYD The Division Bell RARO EMI UK 1994 LP

IL DISCO

LP RARO e in ottimo stato d'uso, tenuto impeccabilmente presenta leggeri ed inevitabili segni del tempo. secondo gli standard descrittivi sui dischi in vinile le condizioni sono:

disco: VG+copertina: VG+sleeve interna con i testi: VG+
guardate le foto.

Pink Floyd - The Division Bell

Label:EMICatalog#:7243 8 28984 1 2Format:Vinyl, LP, Album, Gatefold
Country:UKReleased:30 Mar 1994Genre:RockStyle:Prog Rock

Tracklist

A1 Cluster OneA2 What Do You Want From Me          A3 Poles ApartA4 MaroonedA5 A Great Day For FreedomA6 Wearing The Inside OutB1 Take It BackB2 Coming Back To LifeB3 Keep TalkingB4 Lost For WordsB5 High Hopes

Barcode and Other Identifiers

Matrix Number: 8289841
L'album
Nel 1994 i Pink Floyd ritornano sulle scene con un nuovo disco, a ben sette anni dal precedente A Momentary Lapse Of Reason. Della formazione originaria sono rimasti in tre: David Gilmour, che dopo l'abbandono di Roger Waters è rimasto il leader indiscusso del gruppo, Nick Mason e Richard Wright, finalmente ritornato a pieno titolo. I tre si circondano di talentuosi collaboratori, tra cui i membri della band collaudata in occasione del precedente tour di fine anni ottanta, più qualche vecchia guardia come Dick Parry. Come il precedente disco, anche The Division Bell è stato registrato nello studio Astoria, di David Gilmour.
Il tema principale del disco è l'incomunicabilità tra gli individui, problema con cui tutti e tre i componenti avevano avuto, in qualche modo, a che fare tra cause legali sulla questione dei diritti sull'utilizzo del nome del gruppo e divorzi. Proprio su quest'ultimo aspetto, Gilmour, all'epoca, era molto sensibile in quanto reduce dal recente divorzio, dopo quasi 20 anni di matrimonio, con la ex moglie Ginger e dalla fresca relazione iniziata con la giornalista Polly Samson.
Fu proprio la nuova compagna del chitarrista a fornirgli lo spunto e lo stimolo per la stesura dei testi, spingendolo ad analizzare ed esternare le sue frustrazioni e i suoi sentimenti nei confronti degli ex compagni di gruppo. Sono, infatti, molti i riferimenti e, soprattutto, le frecciate rivolte a Waters (come in Lost for Words), alla sua progressiva chiusura verso il mondo e alla sua mania di protagonismo. Non mancano, inoltre, accenni al mai dimenticato amico Syd Barrett (come in Poles Apart).
La leadership di Gilmour è ormai acclarata e si manifesta nel co-autorato di quasi tutte le canzoni (alcuni testi delle quali furono scritti anche dalla compagna Polly Samson), ma, per la prima volta dopo molti anni, tutti e tre i componenti forniscono al disco la propria creatività musicale. È da segnalare, oltretutto, il ritorno all'interpretazione vocale di Wright (in Wearing the Inside Out), che mancava in voce in un album dei Pink Floyd dal 1973, come ulteriore testimonianza del rinnovato entusiasmo con cui i componenti hanno partecipato alla composizione.
Alcuni brani come Marooned, Keep Talking e High Hopes hanno trovato posto in Echoes: The Best of Pink Floyd, l'ultima raccolta in studio del gruppo inglese.
Nonostante alcuni critici abbiano storto il naso, l'album incontrò senza difficoltà un buon successo. Sfruttando l'onda del grande successo, i Pink Floyd danno luogo, l'anno successivo, alla ristampa digitale di tutti gli album della discografia ufficiale, facendo avvicinare le nuove generazioni al mito "floydiano". Da segnalare che High Hopes è entrata di diritto nel novero dei brani universalmente conosciuti dei Pink Floyd.
The Division Bell ha avuto decisamente maggiore successo rispetto ai due precedenti album pubblicati in passato (The Final Cut e A Momentary Lapse of Reason) ed è riconosciuto come uno dei migliori album del gruppo inglese.

Al momento attuale, The Division Bell rappresenta l'ultimo disco di inediti dei Pink Floyd.

Tracce
1.Cluster One – 05:58 – (Wright, Gilmour) – strumentale
2.What Do You Want from Me – 04:21 – (Gilmour, Wright, Samson) – voce di Gilmour
3.Poles Apart – 07:04 – (Gilmour, Samson, Laird-Clowes) – voce di Gilmour
4.Marooned – 05:28 – (Wright, Gilmour) – strumentale
5.A Great Day for Freedom – 04:17 – (Gilmour, Samson) – voce di Gilmour
6.Wearing the Inside Out – 06:47 – (Wright, Moore) – voce di Wright
7.Take It Back – 06:12 – (Gilmour, Ezrin, Samson, Laird-Clowes) – voce di Gilmour
8.Coming Back to Life – 06:19 – (Gilmour) – voce di Gilmour
9.Keep Talking – 06:09 – (Gilmour, Wright, Samson) – voci di Gilmour e Stephen Hawking
10.Lost for Words – 05:14 – (Gilmour, Samson) – voce di Gilmour
11.High Hopes – 08:31 – (Gilmour, Samson) – voce di Gilmour

ENGLISH - FOR INTERNATIONAL BIDDERS - PLEASE ASK ME FOR SHIPPING COSTS BEFORE PLACING BIDS!!!!
VERY HARD TO FIND-RARE UK EMI Original 1st Press 1994 out of print copy of PINK FLOYD album "The Division Bell"!!!

Original UK 1st pressing from 1994, with gatefold sleeve, with "printed in UK" on rear, also with information/lyric inner sleeve. Released through EMI records on a customized label, with "made in the UK" rim text!! Only a limited quantity were pressed , sold out very quickly and is out-of-print in vinyl for a long long time ago

Cover is in VG+ condition and vinyl is in very good (it has many small thin little scuffs around the surface).

Overall a very presentable copy, and extremely hard to find in any condition. Good luck!!!! 




! ATTENZIONE !!! QUESTA E' UNA VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO. FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA:

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò l'oggetto è venduto [COSI COM'E'], con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso. Chi non fosse d'accordo con i termini esposti Ë pregato di non fare offerte. Grazie. Effettuate tutte le vostre domande prima dello scadere dell'asta. Non si accettano lamentele a fine asta. Utenti con feedback 0 o negativo sono pregati di contattarmi anticipatamente per evitare l'annullamento dell'offerta GRAZIE!!!

 419 (GS 6.0.7 (419))


price rating